Dalla metafisica allo strumento pratico (seconda parte)

I contenuti fenomenici della Matrice dinontorganica

Perché mai… leggere 2014,2,Lo strumento metafisico dell’Uomo Infinitotraduttore?

La realtà storica diventata dinamica è il mondo in costruzione, di una costruzione collettiva. Non c’è più il rapporto diretto mente-mano, è divenuto necessario agire attraverso strumenti di tipo collettivo in grado di mobilitare energia artificiale. Il mondo dell’economia industriale e post industriale è diventato il mondo dello strumento perché tra il pensiero e la sua realizzazione c’è di mezzo lo strumento, dal calcolatore alla TV, dalla nave al trattore.

Lo strumento deve essere in grado di trasformare l’energia artificiale in lavoro umano, anzi in intelligenza umana.

Oggi sono strumenti in perenne divenire tanto importanti quanto pericolosi nella loro a-sapienzialità : meravigliosi aerei solcano il cielo ma ci sfugge se questo traffico è portatore di vita o di morte.

Siamo arrivati ai confini della terra e dei mari e abbiamo ipotecato il futuro ma abbiamo il fortissimo dubbio, forse la certezza, che continuare così significa distruggere la razza umana.

Ci manca infatti uno strumento,importantissimo quello che guida lo sviluppo scientifico tecnico e sociale verso la “via della vita”. Siamo arrivati alla conclusione che la sapienza che garantisce la sopravvivenza è quanto mai necessaria e che quindi oggi è necessario uno strumento di natura sapienziale OGGETTIVO.

È proprio questa oggettività che lo rende universale e concreto

Il fondamento di quella sapienza che manca tanto genere umano è descritta nello strumento D-analysis al quale è possibile agganciare ogni altro strumento della mente prima di tutto per produrre il modello necessario per affiancare alla produzione industriale la produzione della vita per tutto il genere umano e non.

Lo strumento che segue serve a questo.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *